mercoledì 7 febbraio 2007

Poultrygeist

L'ultima cosa di cui avevo scritto era la Troma... beh, capita proprio che sia appena incappato nella loro ultima produzione - e spero di riuscire a rimediarla in DVD al piu' presto - che pare sia molto vegan-oriented: Poultrygeist (Night of the chicken dead)

La trama ha piu' o meno a che vedere con un fast food sorto su un antico cimitero indiano... da qui in poi - e lavoro di immaginazione - deve essere un delirio di polli non-morti, squartamenti al bancone degli hamburger, cannibalismo eccetera... insomma, la solita opera d'arte Troma.
Non sono sicuro sia esplicitamente pro-vegan (ma quasi sicuramente molti elementi ci sono), quello che invece ho letto e' che al film ha contribuito anche la PeTA e di certo e' un bell'attacco all'industria dei fast-food. Immagino anche quanta della solita deliziosa ironia ci sia nel lungometraggio, l'unica cosa che per ora ho visto e' la frase nella homepage (inutile sottolinearlo ancora, collegata a cannibalismo e veganismo):

Humans... the other white meat.
Unless you're black. Then it's dark meat.
Or if you're asian. Then it's yellow meat.
Or if you're native american. Then it's red meat.
(well... you get the idea)


Se questo non e' geniale, non so che altro dire! Per ora aspetto di poter fare una gita da Bloodbuster per vedere se per caso sul mercato estero esce subito in DVD... nel frattempo il sito del film e' www.poultrygeistmovie.com dove ci sono un po' di info, il trailer, foto et connessi. Speriamo di recuperarlo presto.

2 commenti:

I am ha detto...

Grazie per il bel commento.
Si, il mio post era un po' enigmatico, uno sfogo egocentrico e introspettivo.. ma sono convinta che sia meglio tener nascoste alcune parti della nostra personalità.
Giocare è bello dici? Peccato che il mio gioco abbia perso tutto il suo aspetto ludico infantile per diventare psicologico..a volte spietato..

Anonimo ha detto...

mi sono letta la trama del film, e sembra una figata!

Certo che in effetti viene da pensare che sia pro-vegan...anche perchè un attacco così esplicito e ironico ai fast-food difficilmente proviene da gran mangiatori di carne!
Ma si troverà mai su internet da scaricare?